l’amore per i cani che diventa professione
Lara e Marco sono compagni nella vita e nel lavoro. Marco ha sempre avuto cani nella sua vita e circa 13 anni fa decise di regalare a Lara quello che per lei sarebbe stato il suo primo amico a quattro zampe. Entrò a far parte della famiglia Kira, una meticcia di due anni. Poco dopo l’adozione emersero tutti i problemi comportamentali della cagnolina, dovuti ai maltrattamenti subìti nella sua vita precedente.
Lara e Marco allora si sono rivolti a professionisti e hanno iniziato a studiare il comportamento canino e ad interessarsi al mondo dell’educazione cinofila. Negli anni Kira è diventata più gestibile e dopo il trasloco nella nuova casa, 4 anni fa, è stato possibile aggiungere un nuovo membro al branco: Angus, un cucciolone di razza pitbull, anche lui adottato in canile.
Angus è ben socializzato e poco incline ai litigi, il compagno perfetto. La sua presenza non solo aiuta Kira a vivere in maniera più serena, ma ha anche ispirato i suoi umani a dedicare qualche ora ai suoi ex compagni di gabbia, meno fortunati di lui. Il volontariato in canile e il crescente interesse verso il mondo dei cani ha spinto Lara a cambiare radicalmente vita e a dedicarsi a tempo pieno ai nostri fedeli amici. Ha frequentato un corso professionale per diventare educatore cinofilo e, insieme a Marco, hanno finalmente deciso di mettere la loro passione per i quattrozampe anche a disposizione di chi potesse averne bisogno.
Prima con l’attività di dogsitting de iPortaspasso e dopo con il progetto klaBAUs Canine Daycare nasce così una serie di offerte dedicate a chi decide di condividere la propria vita con un cane ma che può naturalmente aver bisogno di una mano nei primi giorni con il nuovo arrivato, per fare trascorrere al proprio amico del tempo di qualità durante i propri orari di lavoro o altri impegni, o per altri particolari servizi ritagliati su misura con l’ausilio di specialisti del settore.
Rivolgendoti a Lara e Marco conoscerai persone che ameranno il tuo cane tanto quanto te.